Potrai accedere agli esercizi dei libri per i quali hai già inserito la chiave di attivazione nella tua home page di myZanichelli. Inoltre potrai accedere agli esercizi liberi dove non è prevista la chiave di attivazione.
Accedi con le tue credenziali myZanichelli, poi clicca su «Le mie prove». Si aprirà l’elenco dei tuoi test, cliccando su «Correzione» visualizzerai la pagella dettagliata. Potrai vedere la correzione solo dopo aver terminato il test e, nel caso il test ti sia stato assegnato da un tuo docente, solo dopo la data di consegna.
Se hai già inserito la chiave di attivazione del libro in myZanichelli e non trovi il tuo libro in ZTE, per favore scrivici qui il titolo e l’autore del tuo libro; se è pubblicato da Zanichelli, cercheremo di farlo comparire presto in ZTE.
ZTE calcola il voto a partire dal punteggio ottenuto, così: [punti totalizzati] : [punti totali] x 10. Facciamo un esempio. I punti totali di una prova sono 64 e tu ne totalizzi 45. Per calcolare il voto fai 45:64 = 0,70 e poi 0,70x10 = 7. ZTE assegnerà 7 come voto della prova.
Il punteggio totale della prova è dato dalla somma dei punteggi parziali assegnati a ciascun esercizio che la compone. Facciamo un esempio. Una prova è composta di 5 esercizi, che hanno ciascuno un punteggio parziale di 5 punti. Il punteggio totale della prova sarà di 25 punti.
La difficoltà di un esercizio determina il punteggio che gli viene assegnato. Facciamo un esempio. Il livello di difficoltà di un esercizio è 5: significa che quell’esercizio è molto difficile e che il punteggio massimo che potrai ottenere sarà di 5 punti. Se il livello di difficoltà è 1 vuol dire che quell’esercizio sarà semplice, e che il punteggio massimo che potrai ottenere è di 1 punto. Poniamo il caso che entrambi gli esercizi siano composti da 5 domande. Se rispondi bene a tutte le domande dell’esercizio con difficoltà 1 otterrai 1 punto: il massimo che puoi ottenere con quel livello di difficoltà. Se rispondi bene a solo 2 domande dell’esercizio con difficoltà 5 otterrai 2 punti: anche se hai sbagliato alcune risposte, quelle esatte avranno un valore più alto.
Agli esercizi Risposta aperta non si assegna alcun punteggio (e non concorrono al punteggio della prova) perché li può correggere solo l’insegnante.
Esporta prova
Condividi link
La prova selezionata può essere raggiunta all'indirizzo:
Oppure condividi l'indirizzo della prova attraverso:
Microsoft Teams
Attenzione
Per usare questa funzione devi essere registrato in myZanichelli. Hai già un account ?